QUARTO programma 2003 - 2005

BENEFICIARI
Imprese commerciali, artigiane, industriali, di servizi e cooperative di produzione e lavoro che hanno sede o unità locali o che prevedono di averle in quartieri di Torino a degrado urbano.
INIZIATIVE AGEVOLABILI

Ampliamento di imprese esistenti, rinnovo e aggiornamento tecnologico, rilocalizzazione dell'attività dell'impresa, creazione di nuove unità locali di imprese esistenti, creazione di nuove imprese.
AGEVOLAZIONE

Finanziamento a fondo perduto in conto capitale.
OPERATIVITA'

Apertura del bando il 03 marzo 2003 chiusura il 18 aprile 2003.

La documentazione è visualizzabile e scaricabile in formato PDF.
Per visualizzare i files in formato PDF è necessario scaricare ed installare il programma gratuito Adobe Acrobat Reader:


Scarica PDFQuarto Programma 2003 - 2005

Scarica PDFDelibera Comunale

Scarica PDFBando del Quarto Programma 225

Scarica PDFGraduatoria definitiva del quarto programma

Scarica PDFStradario relativo al Quarto Programma

Il progetto Cortili

Nel corso del 2002 la Città di Torino ha realizzato una ricerca che ha individuato la presenza di microimprese all'interno dei cortili di civile abitazione e ha analizzato i rapporti tra questi imprenditori tra di loro e con gli inquilini degli stabili in sono localizzati.

Si ritiene utile sperimentare forme di riqualificazione urbana sulla base di questa ricerca, attraverso la progettazione comune delle imprese presenti nei cortili della zona di Piazza Crispi compresa nell'area 5, Barriera di Milano, a condizione che gli interventi siano realizzati secondo un progetto unitario di decoro e immagine urbana coordinata a livello di singolo cortile.

Le domande saranno inserite in una specifica graduatoria, oggetto d’istruttoria tecnica a cura di una specifica commissione costituita per valutare i progetti sotto l'aspetto architettonico e ambientale.

Scarica PDFBando Cortili 2003 - 2005

Scarica PDFGraduatoria progetto Cortili

Scarica PDFStradario progetto Cortili

Membri del Comitato di Pilotaggio

Nei precedenti Programmi è stata sperimentata con successo la metodologia della consultazione permanente con le Parti Sociali mediante la costituzione di un Comitato di Pilotaggio e coordinamento delle situazioni locali, con funzione di consultazione permanente.

Questo Comitato è costituito dalle Associazioni imprenditoriali della piccola industria, dell'artigianato, del commercio, delle cooperative e dalle Organizzazioni dei lavoratori.

Composizione del Comitato di Pilotaggio:


Servizio a Cura del Settore Sviluppo Economico e Fondi Strutturali U.E. - Via Meucci, 4 - 10121 Torino

Torna all'inizio pagina

Condizioni d'uso, privacy e cookie