Start Cup Piemonte Valle d’Aosta, XII Edizione, Anno 2016

la competizione che mette in gara i migliori progetti di startup innovative

Startcup

Start Cup è la competizione che premia i più promettenti progetti innovativi in campo Cleantech Industriale, Elettronica e Automazione, ICT, Materiali e Chimica, Bio e Medicale, Servizi, Agroalimentare e Internet-of-Things e i migliori progetti di Pari Opportunità e di Innovazione Sociale.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli aspiranti imprenditori, persone fisiche e a titolari di imprese,  che abbiano un’idea innovativa indipendentemente dal suo stadio di sviluppo  con il fine di avviare un’attività imprenditoriale.

Start Cup Piemonte Valle d’Aosta, giunta alla XII edizione, è promossa dai tre Atenei piemontesi e organizzata dai rispettivi Incubatori di impresa. Il Concorso, finalizzato allo sviluppo locale, è realizzato con il sostegno della Regione Piemonte, nell’ambito del POR-FSE 2014-2020 e vi partecipano inoltre Città metropolitana di Torino, Comune e Camera di commercio di Torino, Regione Valle d’Aosta, Finpiemonte S.p.A., Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Unipol Sai Assicurazioni S.p.A.  e, in qualità di Main Sponso, Banca Popolare di Novara e  Fondazione Banca Popolare di Novara.

I premi

Il montepremi è di 52.500 euro finalizzato alla nascita di startup negli incubatori universitari di TORINO e NOVARA,  nella  provincia di CUNEO e in VALLE D’AOSTA,  in tema di Internet-of-Things.

I primi sei vincitori assoluti parteciperanno inoltre al Premio Nazionale per l’Innovazione - PNI che quest’anno si terrà a Modena il 1° e 2 dicembre 2016.

Sono previste anche le menzioni speciali per i progetti di Pari Opportunità e di Innovazione Sociale.

Il Concorso si articola in due fasi:

• Fase I "Concorso delle Idee": scadenza presentazione domande il 27 Maggio 2016 (ore 23:59)
  • Fase II "Concorso dei Business Plan": scadenza presentazione domande il 22 Luglio 2016 (ore 23:59)

Le domande devono essere presentate sul format on line all’indirizzo http://www.startcup.i3p.it/section/inserisci-un-progetto

Modalità di partecipazione, regolamento e contatti sono disponibili al link www.startcup-piemonte-vda.it

START CUP TORINO PIEMONTE VALLE D'AOSTA 2015 sito esterno StartCup2015

al via il concorso dei migliori progetti innovativi

Partecipa alla competizione che mette in gara i migliori progetti innovativi imprenditoriali in diversi settori di attività: Cleantech, Industriale, Elettronica e Automazione, ICT/Digital, Materiali e Chimica, Bio e Medicale,  Servizi, Agroalimentare, in ambito Social Innovation e in tema di Smart Home e assicurazione.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli aspiranti imprenditori che, singoli o in gruppo, abbiano un’idea innovativa, indipendentemente dal suo stadio di sviluppo, con il fine di avviare un’attività imprenditoriale.

Si partecipa presentando un’idea innovativa entro il  29 maggio sul format on line all’indirizzo http://www.i3p.it/start-cup-Come-Partecipare

Il montepremi complessivo è di 52.500 euro finalizzato alla nascita di startup innovative negli incubatori universitari di TORINO  e di NOVARA, a chi vuole fare impresa a CUNEO e in VALLE D’AOSTA e, novità di quest’anno,  in tema di SMART HOME E ASSICURAZIONE.

Promuovono l’iniziativa gli Atenei piemontesi ai quali, da quest’anno,  si è altresì unita l’Università della Valle d'Aosta ed è organizzata dai rispettivi Incubatori di Impresa.

Il Concorso giunto alla XI edizione è realizzato con il sostegno della Regione Piemonte, nell’ambito del Fondo Sociale Europeo per stimolare e sostenere la nascita di nuove imprese innovative e spin off della ricerca pubblica. Partecipano inoltre Città metropolitana di Torino, Comune e Camera di commercio di Torino, Regione Valle d’Aosta, Finpiemonte S.p.A., Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Banca Popolare di Novara per il territorio e Unipol Sai Assicurazioni S.p.A.

Modalità di partecipazione, contatti e regolamento sono disponibili sul sito http://www.startcup-piemonte-vda.it

Servizio a Cura del Settore Sviluppo Economico e Fondi Strutturali U.E. - Via Meucci, 4 - 10121 Torino