SCHEDA 072.5

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA’ (S.C.I.A.)  IN SEGUITO A VARIAZIONE DELLA SUPERFICIE DI VENDITA DI UN ESERCIZIO COMMERCIALE CON SUPERFICIE DI VENDITA INFERIORE A  250 MQ

(Ultimo aggiornamento: 22-10-2015 )

Attività sottoposte al procedimento

Variazione della superficie di vendita di un esercizio commerciale di vendita  con superficie di vendita inferiore a 250 mq., con mantenimento della superficie di vendita entro i 250 mq.

 

N.B. Per ampliamenti della superficie di vendita oltre i limiti suddetti consultare le seguenti schede informative:

Requisiti dei locali: informazioni scheda 72.0

Tipo Procedimento Automatizzato (art.5 D.P.R. 160/2010)
Ente titolare della funzione

Comune di Torino - Divisione Commercio - Settore Attività Economiche e di Servizio - Sportello Unico per le attività Produttive
Via Meucci n.4 - II piano - 10121 Torino

Dove rivolgersi

Comune di Torino – Sportello Unificato per il commercio

Cosa occorre fare

Avviso: a far data dal 02 marzo 2015 il procedimento potrà essere

attivato esclusivamente con invio telematico della pratica tramite

l'applicativo SUAPPiemonte

 

Per approfondimenti per pratiche già presentate, si riceve su  appuntamento da richiedere via fax al n. 011-4430890

Modulistica

Segnalazione certificata di inizio attività: Modello 8

* Variazione attività prodotti non alimentari

* Variazione attività con prodotti alimentari

 

Allegati previsti;

- Modello Tarsu

- Modello AllTec-C: Dichiarazione asseverata di conformità tecnica

- Modello Allegato A: Dichiarazione dei soci

- Modello 58: Atto di impegno vendita merci ingombranti

- Notifica Sanitaria scheda 31.6

- Copia del documento di identità, qualora l’istanza sia presentata a mezzo posta o da un terzo;

- Per i cittadini extracomunitari: copia permesso di soggiorno in corso di validità  e/o copia della ricevuta attestante l’avvenuta presentazione della richiesta di rinnovo  alla Questura

Autocertificazione Si, nei campi previsti dalla modulistica approvata
Tempi

L’attività può essere avviata contestualmente alla ricezione della comunicazione da parte del Comune ovvero dalla data di effettivo inizio dell’attività con le modifiche dichiarate. Sono fatti salvi eventuali provvedimenti interdettivi che possono essere adottati entro 60 giorni dalla presentazione.

Oneri

Sono da versare i diritti di istruttoria - consulta la deliberazione di approvazione del tariffario vigente - pagabili con denaro contante all’atto della presentazione della pratica agli sportelli di Via Meucci oppure con versamento sul c/c postale n. 68700137 (allegando al modulo  l’attestazione di versamento), tramite operazione bancaria

(Codice IBAN: IT72E0760101000000068700137, intestato a “COMUNE DI TORINO - SETT. ATTIVITA’ ECONOMICHE E DI SERVIZIO - VIA MEUCCI 4 - 10121 TORINO” , causale: Diritti di istruttoria e ricerca).

 

In caso di presentazione di Notifica sanitaria: allegare l’attestazione di versamento dei relativi diritti (Allegato 5 D.G.R. 21-1278 del 23.12.2010)

Durata / Rinnovi L’attività può essere avviata contestualmente alla ricezione della comunicazione da parte del Comune ovvero dalla data di effettivo inizio dell’attività con le modifiche dichiarate. Sono fatti salvi eventuali provvedimenti interdittivi che possono essere adottati entro 60 giorni dalla presentazione.
Sanzioni Art. 22 D.Lgs 114/98
Riferimenti normativi

Normativa Nazionale

Decreto Legislativo 31 marzo 1998 n. 114

Legge 7 agosto 1990 n.241 smi

Decreto Legislativo 26 marzo 2010 n.59

 

Normativa Regionale

L.R. 12 novembre 1999 n. 28 e s.m.i.

Testo coordinato dell'allegato A alla D.C.R. n. 563- 13414

L.R. 30 dicembre 2009 n.38

D.G.R. 23 dicembre 2010 n. 21-1278

 

Regolamentazione comunale

Piano Regolatore Generale Variante n°160 - Adeguamento urbanistico ai nuovi criteri commerciali


Servizio a Cura del Settore Sviluppo Economico e Fondi Strutturali U.E. - Via Meucci, 4 - 10121 Torino

Torna all'inizio pagina

Condizioni d'uso, privacy e cookie